Delitto di Garlasco: Lovati convocato Procura "persona interessata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, arriva la convocazione in Procura: “Persona interessata”

Mappa di Garlasco

Nuovo capitolo del delitto di Garlasco: la Procura si sta muovendo ed è pronta a fare chiarezza ascoltando tutti i personaggi coinvolti.

Si susseguono a ruota libera le notizie, vere o presunte, in merito al delitto di Garlasco. Dopo le parole del consulente della famiglia Poggi a proposito degli ultimi accertamenti, ecco un’altra news decisamente interessante legata all’ex avvocato di Sempio, Massimo Lovati. L’uomo, come riportato in esclusiva da ‘Chi l’ha visto?’, è stato convocato dalla Procura di Brescia.

avvocato giudice tribunale legge

Delitto di Garlasco: Lovati convocato dalla Procura di Brescia

Novità in relazione al caso del delitto di Garlasco e le varie indagini in corso sull’omicidio Chiara Poggi e le vicende di presunta corruzione relative all’ex pm Venditti. La trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha annunciato che l’avvocato Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio, ha ricevuto un invito a comparire da parte della Procura di Brescia.

I dettagli sulla convocazione: parla il portavoce di Lovati

“Delitto di Garlasco, esclusiva: L’avvocato Massimo Lovati ha ricevuto l’invito a comparire come persona interessata dalla Procura di Brescia, che indaga sulla presunta corruzione dell’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti. Non è indagato”, si legge nel post social di ‘Chi l’ha visto?’ con il quale è stata data la notizia.

La stessa trasmissione di Rai 3 ha avuto modo di riportate le parole del nuovo portavoce di Lovati, Alfredo Scaccia: “Domani alle 16 Lovati si presenterà in Procura a Brescia da solo, senza l’assistenza di alcun difensore in quanto convocato. Riferirà quanto già dichiarato alla stampa”. Lovati dovrebbe quindi presentarsi davanti agli inquirenti che indagano sulla presunta corruzione che vede coinvolti l’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, e Giuseppe Sempio, padre del 37enne Andrea. Da capire se da questo faccia a faccia possano uscire informazioni utili al caso o meno.

L’avvocato Gallo spiazzato dalla notizia sul portavoce

Da segnalare come l’avvocato Gallo che si occupa di assistere Lovati sia rimasto spiazzato dalla notizia della convocazione ma soprattutto dal fatto che il suo assistito abbia un portavoce di cui lui non era a conoscenza. Durante la trasmissione ‘Ore 14’, infatti, Gallo presente nel programma di Milo Infante ha detto: “L’avvocato Massimo Lovati ha ricevuto un invito a comparire e questa notizia viene rivelata da un suo portavoce? Fino alle 20 di ieri sera non ero a conoscenza né di una convocazione né dell’esistenza di un addetto stampa. Non sono un pupazzo, sono pronto a togliere il disturbo“.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: l’impronta non attribuita e “l’errore” nel vialetto. Parla il consulente

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2025 17:43

Delitto di Garlasco: l’impronta non attribuita e “l’errore” nel vialetto. Parla il consulente

nl pixel